AvantGarde r-evolution technical wall
Questa soluzione unica e brevettata, comporta:
- una notevole riduzione dei costi di cantiere e dei tempi di esecuzione,
- una maggiore qualità e precisione dell'opera
- e la possibilità di eseguire il montaggio anche con condizioni climatiche avverse.
E’ l’emanazione di un pensiero e di un progetto di X-LAM Dolomiti, Azienda facente parte del Gruppo Paterno, che opera in Trentino nell’ambito della produzione, progettazione ingegneristica e montaggio di edifici in legno, avvalendosi delle potenzialità del pannello strutturale X-LAM/Cross Lam.
X-LAM Dolomiti è il principale produttore nazionale del pannello strutturale X-LAM, e fornisce le principali aziende di costruzioni sostenibili in legno, oltre a spedire forniture in diverse parti nel Mondo.
AvantGarde è il proseguo dei brevetti sviluppati, fin dal 2004, da Andrea Tessadori; una tecnologia di parete ventilata, già allora innovativa e veloce per il rivestimento di edifici tradizionali, e diversi sono i cantieri sviluppati a testimoniare la bontà del Sistema.
La duttilità, la velocità e la semplicità del sistema, lo rende utilizzabile con i più diversi materiali: legno - gres - pietra - materiali ricomposti - pannelli fotovoltaici e molto altro, lasciando spazio a tecnici e progettisti di poter esprimere la loro creatività.



X-LAM Dolomiti si avvale di professionisti interni qualificati, per la progettazione della parete tecnica abbinata ai pannelli strutturali, utilizzando un software dedicato ed una progettazione BIM per rendere l’intervento preciso e dettagliato.
Augurandoci di poter servire molti clienti con la nostra soluzione unica, vi invitiamo a visitare il nostro sito www.xlamavantgarde.com