Azienda
XLAM DOLOMITI appartiene al Gruppo Paterno e si occupa della produzione di componenti strutturali in legno provenienti da foreste certificate secondo criteri di ecosostenibilità. XLAM mette a disposizione prodotti all’avanguardia ed una conoscenza tecnica altamente specializzata ad imprese, progettisti ed architetti che intendono costruire guidati da una visione dell’edilizia nuova e contemporanea.
Il Trentino è quasi interamente ricoperto da boschi e possiede una millenaria esperienza nella lavorazione del legno. Per questo motivo, il CNR-IVALSA (Istituto per la Valorizzazione del Legno e delle Specie Arboree), il Green Building Council Italia ed altri Enti specializzati in edilizia sostenibile hanno scelto il Trentino come sede principale delle loro attività.
Il punto di forza di XLAM DOLOMITI è la sapiente congiunzione tra il Know-how trentino della lavorazione del legno e le più avanzate tecniche di costruzione bioedilizia.
Le costruzioni in legno progettate da XLAM DOLOMITI intercettano le esigenze contemporanee che esigono un nuovo modo di vivere le abitazioni costruite con materiali dal basso impatto ambientale e caratterizzate da un’alta efficienza energetica. Le soluzioni XLAM DOLOMITI garantiscono un ambiente vitale salubre e confortevole, inalterabile nel tempo e rispettoso delle risorse ambientali.

fondazione
anni di esperienza
più di
collaboratori



