Schede Tecniche XLAM e Documentazione

I pannelli XLAM sono pannelli prefabbricati caratterizzati da uno spessore variabile (da 57 a 297 mm). I pannelli possono avere da 3 a 9 strati per una lunghezza massima di 13,5 metri ed una larghezza fino a 3,5 metri. Gli strati sono composti da lamelle di legno e sono incrociati e incollati fra loro utilizzando solo colla senza formaldeide.

I pannelli XLAM sono utilizzati nella costruzione degli elementi portanti di un edificio come le pareti ed i solai. XLAM DOLOMITI produce “su progetto” e fornisce direttamente in cantiere pannelli preformati, sagomati, numerati e pronti per essere assemblati.

I pannelli XLAM sono dei materiali da costruzione innovativi e performanti, caratterizzati da un’alta resistenza, flessibilità e robustezza. Hanno il pregio di associare la proprietà portante del legno lamellare con la bidimensionalità e la solidità del compensato.

Le strutture così realizzate presentano inoltre caratteristiche di sostenibilità ambientale espressa in termini di risparmio energetico, resistenza sismica e resistenza al fuoco. 

SALUTE E AMBIENTE

La colla che utilizziamo è FORMALDEIDE FREE.

CATALOGO
XLAM DOLOMITI PRODUCTION

XLAM DOLOMITI appartiene al GRUPPO PATERNO. Dal 2012 è specializzata nella produzione di pannelli XLAM usati nella fabbricazione di edifici ecologici.

XLAM DOLOMITI è certificata ISO 9001 ed è partner fondatore del sistema di certificazione ARCA.

SCARICA
IL CATALOGO PRODUCTION

CATALOGO
XLAM DOLOMITI CONSTRUCTION

XLAM DOLOMITI mette a disposizione soluzioni di progettazione, fornitura e messa in opera di edifici anche di grandi dimensioni come ospedali, scuole e palazzine multipiano.

SCARICA
IL CATALOGO CONSTRUCTION

GRATIS LE LIBRERIE BIM PER PROGETTARE CON REVIT® AUTODESK