Ricerca & Sviluppo:
la Ricerca della Perfezione
nel Legno

Siamo alla costante ricerca nel perfezionare i nostri sistemi costruttivi

per creare il perfetto involucro abitativo per sostenibilità ed efficientamento.

Tutto questo può avvenire con progetti diffusi, in collaborazione con i migliori ricercatori e produttori italiani: solo “facendo gruppo” si possono ottenere i migliori risultati per il futuro dell’edilizia in legno.

Materiali
innovativi

Rivoluzioniamo il concetto di materiali strutturali attraverso trattamenti chimico-fisici mirati. Utilizziamo materiali provenienti da specie legnose a rapido accrescimento, migliorandone le caratteristiche meccaniche per raggiungere e superare le normative esistenti nel settore edilizio.

Precisione
e efficienza

Evolviamo il processo di prefabbricazione delle strutture in legno. Uniamo l’elemento portante X-LAM Dolomiti con componenti di finitura per garantire la massima precisione, ridurre gli sprechi e i tempi di installazione, oltre a minimizzare gli scarti.

Personalizzazione
accessibile

Maggior possibilità di personalizzazione. Con una piattaforma innovativa, permettiamo al committente e al progettista di personalizzare il proprio edificio X-LAM. Scegli tra oltre 1.000 architetture diverse e ordina online, ottenendo una struttura realizzata con un numero limitato di elementi standard in X-LAM.

Soluzioni emergenti
e flessibili

Ci impegniamo a offrire soluzioni in situazioni emergenziali come terremoti, alluvioni e altro ancora. Inoltre, offriamo la possibilità all’utente finale privato di costruire la propria casa, usufruendo di moduli prefabbricati già studiati e pronti per essere implementati.

Visitate anche:

LOGIN

X-LAM PER PROGETTISTI

RICHIEDI UNA CONSULENZA