XLAM DOLOMITI:
Migliori Sistemi per
Costruire in Bioedilizia

Ogni idea costruttiva e progetto trova applicazione con XLAM DOLOMITI.

Esploriamo brevemente tutte le possibilità di fornitura o di costruzione disponibili con il nostro brand.

Tecnologia XLam

Il core-business XLAM DOLOMITI: siamo conosciuti sia per l’eccellenza dei nostri pannelli, sia perché sono realizzati interamente nei nostri stabilimenti. Ogni realizzazione è composta da tavole di abete rosso incollate a strati incrociati con colle prive di formaldeide. I pannelli sono prodotti preforati e sagomati per predisporre le forometrie di porte, finestre e ad altre aperture.

XLAM DOLOMITI è disponibile sia per la sola fornitura che per la messa in opera in cantiere, inclusa di tutti i prodotti accessori.

  • stabili, resistenti e robusti
  • sistema adatto per strutture grandi e multipiano
  • facilità di gestione in cantiere
  • velocità realizzativa

Legno lamellare

XLAM DOLOMITI fornisce travi in lamellare (inclusa di tutti i prodotti accessori), rendendo più semplice la gestione del cantiere grazie alla formula “unico interlocutore” per la fornitura di tutte le componenti strutturali per l’edificio in legno. Grazie al centro taglio a controllo numerico automizzato, ti garantiamo l’esatta realizzazione delle lavorazioni su ogni singolo elemento strutturale: intestatura, fresatura, profilatura, foratura ed esecuzione incastri che possono variare per tipologia o complessità.

XLAM DOLOMITI fornisce gli elementi piallati e trattati su ogni superficie, tagliati e sagomati secondo le esigenze di progetto e pronti per la messa in opera, fornendo la consulenza, l’ingegnerizzazione del progetto, il progetto costruttivo e la documentazione tecnica completa oltre alla possibilità di costruirlo con le nostre squadre di carpentieri.

  • lavorazione completa degli elementi
  • semplicità nella messa in opera
  • ideale per edifici con architettura complessa
  • velocità realizzativa
XLAM_SISTEMA_IBRIDO_ACCIAIO_LEGNO_2

Sistema ibrido acciaio-legno

XLAM DOLOMITI offre il sistema misto acciaio – legno.

Il sistema utilizza materiali costruttivi diversi e tecnologie che di base sono ragionate come “pezzi meccanici” in cui la base strutturale (pilastri e travi) è affidata alla carpenteria metallica, permettendo così ampie luci libere e la creazione di ambienti personalizzati nel tempo. I solai e tamponamenti laterali sono invece demandati al legno (sistema XLam) per garantire comfort, rapidità di messa in opera, precisione nel montaggio, leggerezza e efficienza energetica.

Una progettazione integrata che fornisce agli edifici multipiano grandi prestazioni tecniche strutturali in abbinamento a sostenibilità ed economia costruttiva.

Elemento modulare prefabbricato per costruzioni con sistema ibrido acciaio – legno

LOGIN

X-LAM PER PROGETTISTI

RICHIEDI UNA CONSULENZA